Breadcrumb
Vacanze in Bicicletta
Bicicletta è sinonimo di turismo lento, quello che desideriamo goderci nei giorni di vacanza quando desideriamo riscoprire il contatto con la natura e, perché no, ogni tanto estraniarci dal caos quotidiano per salire in sella alla bici. Per goderci un momento di benessere, tutto per noi, per metterci alla prova, per passione o piacere di scoprire i dintorni di una terra poco conosciuta.
L’Abruzzo, con il suo territorio punteggiato da colline e località di mare, è la terra amata dai ciclisti (professionisti, amatoriali e giornalieri) che qui si possono “mettere alla prova” su diversi percorsi.
Tra i migliori percorsi in bici da corsa segnaliamo un tracciato di facile esecuzione: si parte partendo da Giulianova fino ad arrivare nell'entroterra dell'Abruzzo per poi fare ritorno. Un anello di 41 km che si snoda in un sali-scendi con dislivello di 498 metri.
Per chi ha nelle "gambe" già diversi chilometri e si vuole mettere alla prova su un percorso difficile, consigliamo il Giulianova-Tortoreto: 28km con salite che possono arrivare anche al 30% di pendenza e un dislivello di 650 metri.
Da non perdere la famosa "Bike to coast", la pista ciclabile lunga 131km con partenza da Martinsicuro (Teramo) fino a San Salvo (Chieti). Un percorso cicloturistico da effettuare in giornata e in tutte le stagioni. La sua bellezza è racchiusa nel percorso che si snoda tra sentieri sterrati poco impegnativi, fresche pinete e colline alternate a splendidi scorci di mare lungo la Costa dei Trabocchi.
Partendo da Pineto, poco dopo 2km si arriva nella “Perla dell’Adriatico”, così come viene definita la città di Silvi. Nella parte Alta della città si possono ammirare le vette del Gran Sasso d'Italia, il Conero con il suo promontorio e la Torre del Cerrano, l’ultima torre di avvistamento di origine spagnola rimasta ancora integra.
All’Hotel Florida, a pochi passi dalla Torre del Cerrano, potrete trovare a disposizione un rinnovato parco-biciclette, sempre disponibili per i nostri Ospiti. Per trascorre una giornata alternativa al mare e conoscere le bellezze dell’entroterra con una rilassante passeggiata su due ruote.